Ricetta Plumcake Al Cioccolato

3 uova, 200 grammi zucchero, 120 ml olio di semi di girasole, 120 ml latte, 250 grammi di farina, 40 grammi di cacao amaro, 1 bustina in polvere (16 grammi), 125 grammi di gocce di cioccolato, zucchero al velo quanto basta per guarnire

In una ciotola capiente, rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero e cominciamo a lavorare il tutto con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto spumoso. Sempre lavorando con le fruste elettriche, versiamo a filo l'olio e poi anche il latte; in seguito aggiungiamo poco per volta la farina continuando sempre a lavorare con lo sbattitore. Aggiungiamo anche il cacao amaro e la bustina di lievito e lavoriamo con lo sbattitore fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Come ultimo ingrediente aggiungiamo le gocce di cioccolato all'impasto e aiutandoci con un cucchiaio mescoliamo tutto. Trasferiamo l'impasto in uno stampo da plumcake da 30 cm per 10 cm oliato ed infarinato. Cuociamo il plumcake in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti, nel caso di forno ventilato a 170 gradi sempre per 45/50 minuti. Cotto il plumcake al cioccolato, facciamolo intiepidire e poi lo spolveriamo con abbondante zucchero al velo. Il plumcake al cioccolato è pronto per essere gustato!