Ricetta Biscotti Mele E Mandorle

2 mele, 250 gr di mandorle o farina di mandorle, un pizzico di sale, semi di sesamo

Iniziamo pulendo le due mele e tagliandole a pezzettini. Cuociamole a fuoco basso in un pentolino con 2 cucchiai d'acqua e facciamole cuocere sino a quando non saranno diventate morbide. Una volta ammorbidite, mettiamole in un piatto e schiacciamole con una forchetta. Tritiamo poi le mandorle o se abbiamo la farina passiamo direttamente al passaggio successivo. Versiamo le mele schiacciate e la farina di mandorle in una ciotola, aggiungiamo un pizzico di sale e mescoliamo tramite un mestolo. In seguito adagiamo il composto sul piano di lavoro e iniziamo a impastare con le mani. Creiamo una palla compatta e iniziamo a formare i nostri biscotti staccando poco impasto alla volta e arrotondandolo tra le mani. Una volta formate tutte le palline, cospargiamole di semi di sesamo. Disponiamole poi su teglia ricoperta da carta forno e inforniamo a 180 gradi per 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura, i nostri biscotti saranno pronti da gustare:)