Ricetta Panna Cotta Al Pistacchio

8 grammi di gelatina in fogli ( 4 fogli ), 500 ml di panna fresca, 80 grammi di zucchero, 200 grammi di crema di pistacchio, guarnizione al cioccolato, granella di pistacchi

Iniziamo mettendo a bagno in acqua fredda la gelatina in fogli e lasciamola reidratare per una decina di minuti. In un pentolino versiamo la panna e aggiungiamo lo zucchero. Spostiamo il pentolino sul fuoco e facciamo riscaldare per bene la panna, mescolando di tanto in tanto. La panna non deve bollire, ma solo scaldarsi per bene, ci vorranno circa 4 minuti. Riscaldata la panna, spegniamo il fuoco e aggiungiamo la gelatina ben strizzata. Mescoliamo la panna fino a dissolvere completamente la gelatina. In una ciotola capiente mettiamo la crema di pistacchi e versiamo poco per volta la panna ancora calda, mescolando con una frusta. Alla fine dobbiamo ottenere un composto omogeneo. Versiamo adesso la panna cotta negli stampi. Possiamo usare una teglia da muffin in silicone; o in alternativa delle ciotoline, dei bicchieri, dei barattolini o degli stampi usa e getta. Facciamo rassodare la panna cotta in frigo per almeno 4 ore. Trascorso il tempo di riposo in frigo, rimuoviamo la panna cotta dagli stampi e mettiamola su dei piattini. Adesso decoriamo la panna cotta con una golosa colata di guarnizione al cioccolato e spolveriamo sopra della granella di pistacchi. La panna cotta al pistacchio è pronta!