Ricetta Biscotti Semplici E Veloci

Per 30-35 biscotti: 250 gr di farina 00,100 gr di zucchero, 50 gr di burro, 1 uovo, 1 tuorlo, scorza di limone non trattato, 2 cucchiai di acqua, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di lievito per dolci, zucchero a velo

Iniziamo setacciando la farina in una ciotola, aggiungiamo poi lo zucchero, il pizzico di sale, il lievito e la scorza di limone. Mischiamo un po'con un mestolo e uniamo dopo il tuorlo e l'uovo, il burro fuso, tutto mentre continuiamo a mescolare e qualche goccia d'acqua solo se necessario. Impastiamo dunque a mano fino ad ottenere una consistenza simile alla pasta frolla. Nel frattempo abbiamo preparato 2 teglie rivestite di carta oleata. Infariniamo quindi il nostro piano di lavoro e iniziamo a creare i nostri biscotti. Stendiamo l'impasto e con delle formine iniziamo a ritagliare. Adagiamoli uno alla volta sulla teglia e una volta finito, inforniamoli a 180 gradi per appena 12 minuti. Trascorso il tempo di cottura, tiriamo fuori e lasciamo raffreddare, una spolverata di zucchero a velo e gustiamo!