Ricetta Couscous Verdure E Pollo - Piatto Unico

300 gr di petto di pollo, 1 cucchiaio di curry, sale, olio, 1/2 cipolla, 1 zucchina, 2 peperoni, 1 melanzana, 150 gr di couscous

Iniziamo questa ricetta mettendo 3 cucchiai d'olio in pentola antiaderente assieme al pollo tagliato a tocchetti, il sale e 1 cucchiaio di curry. Lasciamo cuocere e nel frattempo andiamo a lavare e a tagliare in piccoli pezzi tutte le verdure. Tritiamo poi mezza cipolla e facciamola rosolare nel fondo di cottura rimasto dal pollo, dove dopo aggiungeremo anche le verdure e un altro po'd'olio. Mentre le verdure cuociono, prepariamo il couscous mettendolo in una casseruola con un filo d'olio e sale e ricopriamolo con altrettanti 150 ml di acqua. Copriamo e lasciamo 5 minuti a riposare. Saliamo le verdure e andiamo ad aggiungere il pollo, mescoliamo, sgraniamo il couscous che nel frattempo sarà pronto e uniamo il tutto in una ciotola. Un filo d'olio e qualche foglia di basilico e il nostro piatto unico è pronto da gustare! Buon appetito!