Ricetta Spaghetti Alla Caprese

400 gr di spaghetti, 300 gr di pomodori, 200 gr di mozzarella, 1 ciuffo di basilico, 1 pizzico di origano essiccato, olio, sale, pepe nero

Iniziamo cuocendo gli spaghetti in acqua bollente e salata. Tagliamo poi la mozzarella a dadini e mettiamola in una ciotola. Tagliamo i pomodori a pezzettini e uniamoli alla mozzarella. Prendiamo il basilico, tagliamo le foglie più grandi e manteniamo integre le piccole, uniamo quindi ai pomodori e alla mozzarella. Aggiustiamo il tutto con un paio di giri d'olio d'oliva, sale, origano e mescoliamo. Andiamo poi a scolare la pasta che nel frattempo sarà pronta e ancora ben calda passiamola nella ciotola dove ci sono tutti gli altri ingredienti. Mischiamo per bene e aggiungiamo del pepe nero se lo gustiamo. Serviamo e buon appetito!