Ricetta Cema Gelato Di Mascarpone Al Caffè

250 gr di mascarpone, 250 ml di panna vegetale da montare, 2 cucchiaini di caffè solubile

Iniziamo montando la panna ben fredda di frigo dopodiché mettiamo in una ciotola il caffè solubile e facciamolo sciogliere con pochissimo mascarpone. Mescoliamo per bene e aggiungiamo poi l'altro mascarpone e la panna poco alla volta. Una volta amalgamato bene il tutto, la nostra crema è già pronta e può essere utilizzata sia per farcire torte gelato, pan di spagna, cheesecake e dolci vari e sia da gustare così com'è, al cucchiaio, accompagnata da ottimi biscottini. Si consiglia di utilizzare anche meno di 2 cucchiaini di caffè perché il sapore altrimenti diventa davvero troppo forte e potrebbe disgustare.