Ricetta Rotolo Al Cocco E Cacao

Tempo di realizzazione: 1 ore e 0 minuti

5 Uova, 100 gr Zucchero, 1 vanillina, 50 g Amido di mais, 50 ml olio, 3 cucchiai Cacao amaro, 200 ml Panna da Montare, 100 g Farina di Cocco, Nutella quanto basta

Per realizzare questo delizioso dolce iniziamo con la separazione degli albumi dai tuorli delle uova, e procediamo con il montare gli albumi a neve. Aggiungiamo agli albumi montati a neve 100 g di zucchero e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo i tuorli lentamente fino a creare un impasto omogeneo. Procediamo poi con aggiungere 50 ml di olio ed una bustina di vanillina. Continuiamo a mescolare aggiungendo all'impasto 50 g di amido di mais e 3 cucchiai di cacao amaro. Una volta pronto l'impasto, stendiamolo su una teglia coperta da carta forno in maniera omogenea per poi passare alla cottura a 200 gradi per 25 minuti. Una volta pronto lasciamolo raffreddare e passiamo alla preparazione della preparazione del ripieno. In una ciotola montiamo 200 ml di panna. Una volta pronta, possiamo aggiungere la farina di cocco e mescolare bene. Prendiamo la base del rotolo, stendiamo la nutella (a piacere) ed aggiungiamo il ripieno in maniera uniforme. Possiamo quindi passare ad arrotolare la base. Successivamente lo lasciamo riposare in frigo per 30 minuti. A seconda dei nostri gusti possiamo decorare il rotolo con il ripieno di panna e farina di cocco e servirlo!