Ricetta Pasta Con Pomodorini Arrosto E Pancetta

Tempo di realizzazione: 3 ore e 0 minuti

400 g di pasta tipo caserecce, 500 g di pomodorini arrostiti in forno, 150 g di pancetta tesa, 80 g di parmigiano grattugiato, 2 spicchi d'aglio, 1 rametto di origano fresco, 1 pizzico di origano secco, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale quanto basta

Iniziamo la preparazione della pasta posizionando i pomodorini su carta forno e lasciandoli cuocere in forno a 120° per almeno due ore. Mettiamo quindi dell'olio in una padella e facciamolo scaldare. Possiamo intanto tagliare la pancetta a cubetti non molto piccoli e metterla nell'olio caldo. Una volta pronta la scoliamo e mettiamo nella stessa padella due spicchi d'aglio in camicia. Prendiamo i pomodori precedentemente arrostiti e li mettiamo in padella schiacciandoli leggermente e facendoli cuocere per circa 5/10 minuti. Possiamo versare la pasta nell'acqua bollente. Scoliamo la pasta circa 2 minuti prima ed aggiungiamola nella padella. Ora possiamo aggiungere la pancetta e mescolare. Il nostro primo piatto è pronto per essere gustato.