Ricetta Biscotti Da Tè

300 g di Burro ammorbidito, 150 g di Zucchero a velo, 2 uova, 1 Pizzico di Sale, 1 Cucchiaino di Lievito per Dolci, 1 Fialetta di Essenza di Mandorla, 450 g di Farina

per guarnire: Ciliegie candite quanto basta, Cioccolato fondente fuso quanto basta

In una ciotola versiamo 300 g di burro ammorbidito ed iniziamo a montare con una frusta elettrica. Incorporiamo 150 g di zucchero a velo un pò alla volta. Aggiungiamo in seguito 2 uova e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo poi un pizzico di sale ed una fialetta di essenza di mandorla, un cucchiaino di lievito per dolci e continuiamo a mescolare aggiungendo 450 g di farina poco per volta. Una volta pronto l'impasto, trasferiamolo in una sac à poche con una punta a stella per dare forma ai biscotti. Rivestiamo una teglia con della carta forno e procediamo con il creare delle forme arrotondate sulla teglia. Successivamente prendiamo le ciliegie candite e poniamole al centro di ogni sfera. Possiamo quindi rivestire un'altra teglia con carta forno e versare l'impasto con la sac à poche creando dei bastoncini o dei semicerchi. Inforniamo in forno statico a 180° e lasciamo cuocere per 15/20 minuti. Sciogliamo intanto il cioccolato fondente e decoriamo una parte dei biscotti con il cioccolato fondente sciolto. Ed ecco che i biscotti sono pronti per essere gustati.