Ricetta Polpettine Al Pomodoro

4 rosette di pane rafferme, 350 g di macinato di vitello, 50 g di pecorino grattugiato, 2 uova, 700 grammi di passata di pomodoro, olio, sale, pepe, basilico

Iniziamo mettendo a mollo in una ciotola di acqua le pagnotte di pane per farle ammorbidire, nel frattempo, mettiamo una padella al fuoco e versiamoci un po' di olio di oliva, una bottiglia di passata di pomodoro, un po' di acqua per allungare il tutto, il sale, il basilico. In una ciotola prepariamo il macinato di carne, aggiungiamo il pane tritato, le uova, il formaggio grattato, il sale, il pepe e mescoliamo con le mani il tutto. Quando abbiamo raggiunto un impasto omogeneo, andiamo a modellare a fondo con le mani le polpette, in modo che una volta in cottura non si aprano, le mettiamo in padella, Le lasciamo al fuoco per almeno mezz'ora e il vostro secondo di carne è pronto da gustare!