Ricetta Torta Paradiso

250 g di burro tagliato a pezzi morbido, 250 g di zucchero a velo, buccia grattugiata di un limone, 150 g di maizzena oppure di fecola, 150 g di farina, 2 uova intere, 6 tuorli, una bustina di lievito per dolci, una bustina di vanillina, 4 cucchiaini di miele,400 ml di panna fresca.

Accendiamo il forno a 180° e iniziamo a preparare il tutto. Mettiamo nella ciotola del mixer i pezzi di burro e lo zucchero a velo e montiamo il tutto fino al raggiungimento di un impasto molto soffice. Versiamo ora le 2 uova intere e in seguito i tuorli, continuiamo a montare, e aggiungiamo la buccia grattugiata di limone, poi La fecola, la farina setacciata, la vanillina, il lievito e continuiamo a mescolare. Una volta che l'impasto è pronto, lo versiamo nella teglia, e informiamo per circa 20 minuti a 170°, e poi altri 30 minuti a 160°, fino al raggiungimento di una buona cottura del pan di Spagna. Passiamo ora alla preparazione della crema, posiamo in una ciotola 2 fogli di gelatina con un po' di acqua, nella ciotola del frullatore, versiamo la panna e il miele, montiamo il tutto, aggiungiamo la gelatina che ormai si è sciolta e quando la panna è pronta la mettiamo in frigo. Affrettiamo la torta a metà e spariamo sopra la panna, applichiamo sopra all'altra metà della torta e mettiamola in frigo per 2 ore.