Ricetta Nevole

un bicchiere di mosto cotto
mezzo bicchiere di olio extravergine d’oliva
succo e scorza di un’arancia
180 gr. di farina 00′
180 gr. di farina di grano duro
un cucchiaio di cannella macinata

rattugiate la scorza di un’arancia in una ciotola. Mettete in un pentolino il mosto cotto, l’olio e la spremuta d’arancia. Posate il pentolino sul fuoco e portate ad ebollizione. In un’altra ciotola mettete la cannella, la scorza dell’arancia grattugiata e le farine. Mescolate e quando il composto bolle, unitelo nella ciotola e amalgamate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ricavate delle palline e posatele su un piatto con dell’olio sul fondo. Mettete a scaldare il ferro sul fuoco da entrambi i lati. Apritelo, posate al centro una pallina e schiacciate. Cuocete da entrambi i lati, aprite facendo cadere la cialda su un tagliere, dividete in due parti e arrotolate a forma conica. Farcite a piacimento.

Segnalato da: La Dolce Vita Pasticceria