Ricetta Zuppa Di Lenticchie

Ingredienti (per 2 persone)

120g di lenticchie secche
20g di carota
20g di cipolla
20g di sedano
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
1 foglia di salvia
3 fette spesse di pane
sale e pepe q.b.

Ingredienti (per 2 persone) 120g di lenticchie secche
20g di carota

Procedimento

Mondate carota, sedano e cipolla e tagliateli finemente. In una pentola capiente, mettete l’olio e le verdure e lasciate soffriggere per qualche minuto. Aggiungete il concentrato di pomodoro e le lenticchie, quindi mescolate bene il tutto. Ricoprite con acqua e cuocete per 30/40 minuti a fuoco dolce aggiungendo, se necessario, altra acqua calda. Quando la zuppa sarà pronta, aggiungete sale e pepe. Tagliate le fette di pane a cubetti e friggete i cubetti in un poco d’olio. Versate la zuppa nelle ciotole e completate con i cubetti di pane fritti, un filo d’olio e del pepe nero. Cucinare piatti sani è divertente e facile! E con i nostri corsi di cucina italiana potrete imparare tanti segreti per sorprendere la vostra famiglia e i vostri amici :)

Segnalato da: Istituto Galilei