Ricetta Risotto Primavera

1 Piccola zucchina
1/2 tazza di fresco tritato prezzemolo o altre erbe fresche
Parmigiano grattugiato

Questo risotto è perfetto ogni primavera quando le nuove verdure arrivano nel negozio. È possibile variare la ricetta aggiungendo altre verdure primaverili. Tagliate tutte le verdure a pezzi non molto grandi. Per 4-6 persone
Scaldate 4 cucchiai di burro in una casseruola pesante. Aggiungere le cipolle e fate cuocere fino a traslucido. Aggiungere le fette di carciofi e cuocere il minuto. Successivamente aggiungere l'aglio e fate cuocere ancora un minuto. Aggiungere il riso e mescolare fino a quando non è ben rivestito con il burro. Iniziare ad aggiungere il vino, e mescolate continuamente a fuoco medio fino a quando non viene assorbito. Inizia aggiungere 1/2 tazza di brodo caldo, mescolando in quanto è assorbito. Continuare in questo modo, aggiungendo mestoli pieni di brodo caldo, e mescolando continuamente. Circa 10 minuti dall'inizio della cottura, aggiungere gli asparagi, fave e zucchine e continuare la cottura per circa 15-20 minuti o fino a quando il riso è cotto, ma rimane un po 'ferma fino ai denti. Togliere dal fuoco, aggiungere il burro rimasto. Prezzemolo e il parmigiano. Servire, offrendo formaggio aggiuntivo se lo si desidera.

Segnalato da: Istituto Galilei