Ricetta Linguine Al Baccala

- 1/2 di un peperone rosso, tagliato in 2 pezzi grandi
- Peperoncino rosso tritato, facoltativo
- pomodori
- baccalà già tenuto in ammollo
- prezzemolo italiano a foglia piatta tritato
- Sale, se necessario

Prepara e immergi il tuo baccala almeno 3 giorni prima. Segui questo link per imparare come preparare il tuo Baccala di Natale, passo dopo passo. In una casseruola media, riscaldare l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungere i pezzi di cipolla e pepe e lasciare cuocere fino a quando non iniziano a dorarsi e la cipolla si ammorbidisce per circa 8 minuti. Aggiungere pepe e pomodori schiacciati, quindi portare ad ebollizione, mescolando spesso. Abbassa la fiamma, aggiungi i pezzi di baccalà e fai sobbollire per 20 minuti. Aggiungere il prezzemolo tritato e condire, se necessario, con sale e cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti. Fare attenzione a non eccedere, poiché il pesce potrebbe già portare abbastanza sale alla salsa finita. Spegnere il fuoco e condire con olio extravergine di oliva. Servire questa salsa con le linguine cotte al dente.

Segnalato da: Istituto Galilei