Ricetta Torta Di Mele Senza Impastare

5 mele stark, 600 grammi di farina doppio 0, 5 uova intere, una bustina di lievito vanigliato per dolci, 200 g di burro, 400 g di zucchero, un bicchiere di Marsala all'uovo

Tagliamo le mele a fettine di spicchio dello spessore di mezzo centimetro scarso, mescoliamo poi in una bacinella lo zucchero alla farina, aggiungiamo il lievito setacciandolo con un colino. Imburriamo la teglia sia sul fondo che sui lati, e poi iniziamo a spargere uno strato di quanto appena preparato aiutandoci con un cucchiaio, stendiamo sopra il primo strato di mele, poi un altro strato del composto farinoso, e ancora un altro strato di mele, copriamo infine con un altro strato di farina. In una ciotola sbattiamo le uova, aggiungiamo il Marsala e sbattiamole, versiamo il tutto sulla teglia spargendolo poi con cura lungo tutta l'area, aggiungiamo poi il burro tagliato a fette. Mettiamo in forno la teglia e lasciamo cuocere controllando fino al che si raggiunge la cottura di nostro gradimento.

ti potrebbe interessare anche: