Ricetta Cheesecake Ai Frutti Di Bosco

Tempo di realizzazione: 1 ore e 0 minuti

300 grammi di biscotti Digestive, 250 grammi di Philadelphia, 100 grammi di burro, 50 grammi di zucchero a velo, 1 kg di yogurt ai frutti di bosco, 250 grammi di panna liquida, 250 di frutti di bosco, 4 fogli di gelatina, mezzo bicchiere di acqua, mezzo bicchiere di zucchero.

Per preparare questa torta è necessario per prima cosa triturare i biscotti, quindi nello stesso recipiente si aggiunge il burro sciolto a bognomaria e si continua a frullare. In una teglia rotonda stendiamo e aggiustiamo l'impasto ottenuto, la terremo poi un'ora in frigo. Nel frattempo mettiamo i fogli di gelatina in acqua fredda. Quindi scaldiamo un po'di panna, aggiungiamo la gelatina e mescoliamo bene. Il Philadelphia e lo zucchero a velo li impastiamo con uno sbattitore, quindi aggiungiamo lo yogurt ai frutti di bosco, poi la panna, poi la gelatina e si continua a frullare. Quando l'impasto con i biscotti sarà pronto versiamo sopra il preparato e mettiamo in frigo per 4 ore circa. Quindi mettiamo a bagno in acqua fredda i restanti fogli di gelatina e in pentolino l'acqua e lo zucchero e mettiamo a scaldare, poi aggiungiamo la gelatina strizzata e si mescola bene. Quindi frulliamo i frutti di bosco freschi e aggiungiamo il mix di acqua, zucchero e gelatina. Passiamo a setaccio per eliminare semini o altro. Ora possiamo distribuirla uniformemente sulla torta per poi rimetterla in frigo per qualche ora. Infine possiamo decorarla con i frutti di bosco a piacimento.