Ricetta Torta All'arancia Ricetta Facile

250 g di farina, 150 g di zucchero, un pizzico di sale, 100 g di burro fuso oppure morbido, 3 uova, una bustina di lievito per dolci, 3 arance

Per prima cosa setacciamo la farina, poi aggiungiamo lo zucchero, un pizzico di sale, versiamo il burro morbido, aggiungiamo le uova intere, e con l'apposito attrezzo da cucina, ricaviamo le lamelle di arance molto sottili che andremo a mettere nel nostro impasto, Grattugiamo poi la buccia di un'altra arancia e passiamo a spremere il contenuto delle arance, al tutto aggiungiamo il lievito. Una volta mescolato il tutto con il mixer elettrico, versiamo il contenuto nella teglia nel modo più uniforme possibile aiutandoci con un cucchiaio o con le mani. Mettiamo a cuocere in forno e seguiamo la cottura, quando il dolce è ben dorato spegniamo il forno e dopo 10 minuti possiamo tirarlo fuori, facendolo raffreddare completamente. A questo punto stendiamo sopra il dolce uno stato di zucchero a velo, a seconda del nostro gusto possiamo guarnire con crema pasticciera o crema all'arancia.