Ricetta Nutellotti

180 grammi di nutella ( più 3 cucchiai per farcire) , 1 uovo, 150 grammi di farina.

Preparare i Nutellotti è davvero semplice e bastano soli 3 ingredienti. Iniziamo prendendo la Nutella e la mescoliamo energicamente in una ciotola insieme all'uovo. Poi poco alla volta aggiungiamo la farina continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto l'impasto è già pronto! A questo punto iniziamo a formare delle palline e disponiamole distanziate su di una teglia rivestita con carta forno. Per agevolare il lavoro possiamo ungere le mani con un po’ d’olio in modo che l’impasto non si attacchi. Ora con il semplice polpastrello di un dito dobbiamo allargare la pallina creando il buco che conterrà il ripieno, dobbiamo soltanto premere un po’ senza bucare la pallina. Adesso le palline sono pronte per essere infornate in forno caldo a 180° per soli 10 minuti. Una volta sfornate sono pronte per essere riempite. Con l'aiuto di una sac a’ poche riempita da 2 o 3 cucchiai di nutella iniziamo a farcire i "buchetti" dei nostri deliziosi biscotti. A questo punto i biscotti sono pronti per essere gustati!