Ricetta Torta Di Mele

3 uova, 150 grammi di zucchero, 50 millilitri di latte, 60 grammi di burro, 300 grammi di farina, 1 bustina (16 grammi) di lievito per dolci, 2 mele grandi

La torta di mele è un dolce semplice da preparare; per prima cosa rompiamo le uova in una ciotola e iniziamo a mescolare con l'aiuto delle fruste elettriche. Aggiungiamo poi, sempre continuando a mescolare, lo zucchero, il latte e il burro sciolto. Versiamo la farina un po'alla volta per evitare di formare grumi, il lievito per dolci e amalgamiamo fino ad ottenere un impasto liscio. Prendiamo le due mele grandi, sbucciamo mezza mela, tagliamola a pezzettini con un coltello e mescoliamola all'impasto con un cucchiaio di legno. (Useremo il resto delle mele per la decorazione).
Prepariamo una teglia da forno da 24 cm di diametro, ben unta e infarinata e versiamo l'impasto. Sbucciamo e tagliamo il resto delle mele a fettine sottili e decoriamo la torta, sistemando gli spicchi su tutta la superficie della torta. Cospargiamo infine la superficie della torta di mele con un pochino di zucchero. Cuociamo in forno statico preriscaldato a 180° per 45 minuti circa oppure in forno ventilato a 170° sempre per 45 minuti circa. Una volta cotta la torta lasciamola raffreddare, estraiamola poi dallo stampo e serviamola!