Ricetta Insalata Di Patate E Olive

800 gr di patate, 50 gr di olive gaeta, 50 gr di olive verdi, 1 ciuffo di prezzemolo, 2 cucchiai di aceto di vino bianco, olio extravergine d'oliva, sale, pepe.

Iniziamo sbucciando le patate, tagliamole e lessiamole o se preferiamo cuociamo a vapore. Una volta cotte, facciamo raffreddare dopodiché riponiamole in una scodella ampia. Aggiungiamo quindi entrambi i tipi di olive, un paio di cucchiai di aceto, poco olio e mescoliamo. Tritiamo poi un po di prezzemolo fresco e aggiungiamolo nell'insalata assieme a del sale e del pepe (facoltativo). Diamo di nuovo una bella mescolata e l'insalata è pronta! Un piatto semplicissimo, veloce e buonissimo! Possiamo in realtà condire le patate a nostro piacimento perché legano con moltissimi altri ingredienti ad esempio ci possiamo aggiungere dei pomodorini, del tonno, capperi, cipolla e tanto altro! Se la vogliamo rendere cremosa, un trucchetto è quello di aggiungere della maionese! Buon appetito: )