Ricetta Crema Di Latte E Cioccolato

800 ml di latte, 1 uovo, vanillina, 5 cucchiai di zucchero, 5 cucchiai di amido di mais, 100 gr di cioccolato al latte

Questo dolce è davvero velocissimo e facilissimo da preparare. Iniziamo mettendo 800 ml di latte in una pentola e facciamolo bollire. Nel frattempo in un'altra scodella rompiamo un uovo, aggiungiamo la vanillina, lo zucchero e sbattiamo tutto con una frusta a mano. Uniamo dopo l'amido di mais, altri 6 cucchiai di latte e mescoliamo ancora. Uniamo il composto al latte che abbiamo fatto bollire in precedenza e la nostra crema al latte è pronta! Con un mestolo poi portiamo la crema in un bicchiere. Sciogliamo successivamente a bagnomaria o in microonde 100 gr di cioccolato al latte e versiamolo sopra alla crema. Il nostro dolce è pronto da gustare!