Ricetta Spaghetto A Chitarra Con Coda Di Rospo E Pecorino

olio extravergine di oliva, aglio e peperoncino, coda di rospo, vino bianco, sale e pepe, pomodori pachino, brodo di pesce, pecorino grattato, pasta, prezzemolo

Mettiamo a bollire l'acqua, e prepariamo il condimento, mettiamo un filo di olio nella padella, aggiungiamo Le code di rospo fatte a pezzetti e mettiamo al fuoco. Durante la cottura aggiungiamo un goccio di vino, poi sale e pepe, e quando comincia a friggere, aggiungiamo i pomodori tagliati a fette, condiamo con il brodo di pesce, applichiamo il coperchio e lasciamo cuocere per un paio di minuti. Mettiamo ora a cuocere la pasta, controlliamo il soffritto, girandolo man mano e quando è pronto aggiungiamo il pecorino grattugiato, poi aggiungiamo la pasta, mescoliamo e finiamo la cottura. Siamo pronti per impiattare la pasta, condiamo ancora con pecorino grattato e aggiungiamo un po' di prezzemolo. Il nostro primo piatto è così pronto da gustare, buon appetito!