Ricetta Gnocchi Con Gamberi E Asparagi

1 kg di gnocchi di patate, 500 gr di asparagi, 300 gr di gamberi, 1 spicchio d'aglio, 1 cipollotto, 4 cucchiai d'olio evo, sale, pepe

Affettiamo finemente il cipollotto e mettiamolo a soffriggere in padella con un pochino d'olio. Puliamo gli asparagi eliminando il gambo e pelandoli dopodiché tagliamoli a rondelle lasciando però intere le punte e aggiungiamoli al soffritto. Facciamo rosolare mescolando di tanto in tanto e aggiungiamo poi un mestolo d'acqua di cottura. Lasciamo cuocere e nel frattempo in un'altra padella mettiamo i gamberi con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio, sale e pepe e saltiamo ogni tanto. Saliamo l'acqua che intanto ha iniziato a bollire nella padella e buttiamoci dentro gli gnocchi. Rimuoviamo l'aglio dalla pentola dove abbiamo cotto i gamberi e versiamoci gli gnocchi che nel frattempo saranno venuti a galla, saltiamo velocemente e versiamo il tutto nella padella dove ci sono gli asparagi. Saltiamo ancora in modo da far mischiare bene tutti gli ingredienti e serviamo.