Ricetta Torta Di Carote

Dosi per: 6-8 persone

400 grammi di carote, 3 uova, 300 grammi di zucchero, 1 bicchiere di olio di semi, 300 grammi di farina, 1 bustina di lievito, Sale quanto basta

Per preparare la torta di carote iniziamo a mettere in una ciotola le uova
e le mescoliamo con lo zucchero; poi pian piano aggiungiamo l'olio, la farina, poco alla volta per non formare grumi, la bustina di lievito e un pizzico di sale. Nel frattempo peliamo e tagliamo grossolanamente le carote, subito dopo le mettiamo nel mixer e le tritiamo finemente. Quando l'impasto appare omogeneo aggiungiamo anche le carote e continuiamo ad amalgamare bene il tutto. Mettiamo il tutto in una tortiera inburata e infarinata oppure foderata con carta forno e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. Sforniamo e decoriamo con zucchero a velo o granella di zucchero!