Ricetta Torta Pan Di Stelle

Tempo di realizzazione: 3 ore e 0 minuti

450 gr di Biscotti pan di stelle, 600 gr di panna liquida, 100 gr di cioccolato fodente, 80 gr di zucchero a velo, 70 gr di latte intero. Per inzuppare: Latte intero. Per guarnire: zucchero a velo, cacao amaro in polvere

Sbricioliamo grossolanamente i biscotti in una ciotola e aggiungiamo il latte per ammorbidire. Mescoliamo e mettiamo da parte. Mettiamo il nostro anello o lo stampo a cerniera su un vassoio che abbiamo foderato di carta forno e versiamoci dentro il composto di biscotti livellandolo. Facciamolo riposare in frigorifero per 20 minuti. Nel frattempo montiamo la panna con lo zucchero a velo. Versiamone un bel po'sulla nostra base che nel frattempo sarà pronta e inzuppiamo i biscotti interi nel latte. Disponiamoli sulla panna che abbiamo spalmato sulla base biscotto e ricopriamo gli spazi tra un biscotto e l'altro, con delle scaglie di cioccolato. Aggiungiamo la restante panna per completare la torta e facciamola riposare 2 ore in freezer. Trascorso il tempo di riposo, tiriamo fuori e guarniamo con cacao amaro. Per ricordare le stelline dei biscotti possiamo usare uno stencil appunto a forma di stelle, lo appoggiamo delicatamente sulla torta e ci passiamo su lo zucchero a velo. La nostra gustosissima torta è pronta!