Ricetta Polpette Di Carne

500 g di carne, 200 g di mortadella, 50 g di parmigiano, 2 uova, uno spicchio d'aglio, prezzemolo e pane, pangrattato, noce moscata, sale e pepe

dosi per 30 polpette

Facciamo innanzitutto riscaldare in una padella la carne macinata, nel frattempo prepariamo separatamente: la mollica del pane a pezzi, il prezzemolo con uno spicchio di aglio, la mortadella a pezzi e poi tritiamo in fasi separate i vari ingredienti nel mixer e mettiamoli insieme in una ciotola. Passiamo ora a macinare con il mixer la carne, sbattiamo le uova, e mescoliamo ora il tutto in una ciotola grande, aggiungiamo sale, noce moscata e quando tutto è ben amalgamato, iniziamo a modellare le polpette con le mani, passandole nel pan grattato. A questo punto possono essere messe nel forno per cuocerle subito, oppure sistemate nel congelatore per poi essere cotte in seguito.