Ricetta Zuppa Di Funghi E Castagne

Tempo di realizzazione: 1 ore e 0 minuti

400 gr di funghi misti, 100 gr di castagne, 1 cipollotto, 1 carota, 1/2 costa di sedano, 1 peperoncino (facoltativo), brodo vegetale

Tritiamo carote, sedano e cipollotto e facciamolo rosolare bene in padella con poco olio. Nel frattempo puliamo i funghi misti e tagliamoli grossolanamente. Se ci piace possiamo aggiungere del peperoncino al nostro soffritto. Uniamo quindi i funghi e mescoliamo per far insaporire il tutto. Aggiungiamo poi il brodo vegetale e diamo un'altra mescolata. Facciamo cuocere per circa 25 minuti a fuoco medio basso e coperto. Prendiamo le castagne che in precedenza abbiamo sbucciato e lessato per 40 minuti e frulliamone una buona metà che poi metteremo nella zuppa di funghi che nel frattempo sarà pronta. Aggiungiamo anche la restante metà facendola a pezzettini e facciamo dunque riprendere il bollore per 2-3 minuti. La nostra zuppa è pronta per essere servita! Buon appetito!