Ricetta Gnocchi Sardi Salsiccia E Zucchine Allo Zafferano

160 g di gnocchetti sardi, 180 g di zucchine, 50 g di scalogno, 150 g di salsiccia, 100 g di crescenza, 100 g di mascarpone, 50 g di gorgonzola, mezzo bicchiere di latte, una bustina di zafferano, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale

Versiamo 3 cucchiai di olio in padella e mettiamola al fuoco, quando è caldo aggiungiamo lo scalogno, poi la salsiccia a pezzetti, facendola rosolare bene, aggiungiamo le zucchine e mescoliamo il tutto, aggiungiamo un bicchiere di cognac o rum. Prepariamo la crema allo zafferano, mettiamo in un contenitore la crescenza, il mascarpone, il latte quanto basta per farla venire liquida e frulliamo il tutto, una volta raggiunta la densità giusta mettiamola a cuocere in un pentolino a parte. Mettiamo a bollire l'acqua e aggiungiamoci un po' di sale e mettiamo a cuocere gli gnocchetti per circa 15 minuti, una volta pronti li rovesciamo nella padella con il condimento, giriamo il tutto. Aggiungiamo lo zafferano alla nostra crema di formaggi e giriamo il tutto per amalgamare bene, una volta pronta versiamo la crema nella padella e alterniamo bene il tutto e siamo pronti per impiattare.