Ricetta Trofie Con Crema Di Zucchine E Pancetta

320 gr di trofie, 650 gr di zucchine, 100 gr di pancetta affumicata, olio evo, aglio, sale, pepe.

Iniziamo lavando bene le zucchine e tagliamole in piccoli pezzettini. Tagliamo la pancetta, mettiamo un pochino d'olio in padella antiaderente, uno spicchio d'aglio e mettiamoci dentro le zucchine e la pancetta a pezzetti, aggiustiamo di sale e di pepe e lasciamo cuocere a fiamma medio-alta. Nel frattempo buttiamo le trofie nell'acqua che abbiamo messo in precedenza a bollire e portiamo a cottura al dente. Torniamo al soffritto e preleviamo un cucchiaio di zucchine e pancetta per decorare alla fine ed eliminiamo l'aglio che oramai non serve più. Il resto invece passiamolo in frullatore e azioniamo. Versiamo la cremina che si è creata, direttamente in padella antiaderente ma a fuoco spento e uniamoci la pasta, saltiamo il tutto e impiattiamo. Decoriamo e buon appetito!