Scuole per Regione

Cosa vedere in Italia

”Apri"

Ricetta Gnocchi Zucchine E Zafferano

Dosi per: 2 persone
Tempo di realizzazione: 25 minuti

ingredienti:

220 gr di gnocchi di patate, 1 spicchio d'aglio, 1/2 zucchina, 1 panna da cucina, 1 bustina di zafferano, olio evo, sale, pepe.





Ricetta:

Laviamo bene le zucchine tagliando poi per iniziare, a metà e dopo i 4 lati verdi lasciando il centro da parte. Tagliamo a listarelle e ancora a metà. In una padella mettiamo un filo d'olio e l'aglio, facciamo intiepidire e aggiungiamo le zucchine. Eliminiamo l'aglio e proseguiamo la cottura a fiamma bassa aggiungendo la panna da cucina. Apriamo la bustina di zafferano e spargiamola sugli altri ingredienti. Versiamo poi gli gnocchi nell'acqua che abbiamo messo a bollire in precedenza e aspettiamo che vengano a galla. Successivamente passiamoli direttamente nel condimento, aggiungiamo del pepe e mescoliamo bene. Se il tutto risulta un po'asciutto, aggiungiamo un mestolo d'acqua di cottura degli gnocchi e mantechiamo bene affinché risulti cremoso. Il nostro primo piatto è pronto da servire. Buon appetito!





Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok Cookie policy