Ricetta Torta Al Latte Caldo

200 g di latte intero, 200 g di farina 00,180 g di zucchero, 60 g di burro, 4 uova medie, 6 g di lievito in polvere per dolci, scorza di 1 limone, 1 pizzico di sale fino

Iniziamo mettendo le 4 uova a temperatura ambiente e il pizzico di sale in una ciotola e azioniamo lo sbattitore elettrico. Subito dopo aggiungiamo a poco a poco lo zucchero e sbattiamo ancora. Uniamo poi il lievito alla farina e aggiungiamo attraverso un setaccio. Mescoliamo in modo da far incorporare bene il tutto e mettiamo da parte. In un pentolino riscaldiamo il latte col burro e una volta pronto, uniamolo al composto che avevamo messo da parte, grattugiamo la scorza del limone e diamo un'altra mescolata. Versiamo in uno stampo da 20 cm imburrato e infarinato e inforniamo a 180 gradi per 35 minuti. La nostra torta è pronta! Possiamo decidere di lasciarla così o di spolverarci su un po'di zucchero a velo!