Ricetta Torta Di Ananas Fatta In Casa

Caramellato:
100 g di zucchero, un cucchiaio di acqua, una scatola di ananas
Impasto:
200 g di zucchero, 250 g di farina, mezzo bicchiere di olio di semi, una bustina e mezzo di lievito per dolci, 5 uova intere, succo di ananas, fragole

Iniziamo preparando la parte caramellata, versiamo in una pentola lo zucchero, l'acqua, e lasciamo cuocere fino a che diventa dorato, a questo punto mettiamo le fettine di ananas. Per l'impasto avremo bisogno di una ciotola grande dove metteremo 200 g di zucchero, le 5 uova intere e mischiamo il tutto con il frullatore, poi versiamo la farina e continuiamo a mescolare. Quando l'impasto inizia a fare le bollicine, versiamo un po' di olio e continuiamo a mescolare fino a che il preparato non è amalgamato, distribuiamo il lievito e accendiamo il forno. Versiamo il nostro impasto sugli ananas caramellati, e mettiamo nel forno ad una temperatura di 150° per almeno 30 minuti e una volta cotta, stacchiamo i bordi dalla pentola aiutandoci con una spatola o con un coltello, appoggiamo la pentola capovolta sul tavolo, poi solleviamola e avremo il nostro dolce cotto e pronto per essere guarnito con le fragole e con il succo.