Ricetta Gelato Al Cioccolato Senza Gelatiera

Tempo di realizzazione: 7 ore e -20 minuti

70 gr di scaglie di cioccolato fondente, 250 ml di panna liquida per dolci, 200 ml di latte condensato, 20 gr di cacao amaro

Facciamo sciogliere le scaglie di cioccolato in 50 ml di panna che abbiamo riscaldato in precedenza. Facciamo raffreddare bene bene e uniamo il latte condensato. Mescoliamo e aggiungiamo il cacao amaro continuando a girare. Montiamo a neve poi 200 ml di panna liquida per dolci e una volta pronta, uniamo il composto di cioccolato che abbiamo preparato precedentemente. Mischiamo e facciamo amalgamare bene il tutto e riponiamo in un contenitore di vetro che ricorda la classica vaschetta di gelato. Mettiamo in congelatore per almeno 6 ore dopodiché il nostro gelato al cioccolato è pronto da gustare!