Ricetta Minestra Di Ceci, Funghi E Tagliolini

200 gr di tagliolini, 500 gr di ceci, 1 porcino, 2 cucchiai di cipolla tritata, 2 cucchiai di carota tritata, 2 cucchiai di sedano tritato, 1 rametto di rosmarino, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, olio evo, sale.

Iniziamo soffriggendo in olio ben caldo, la carota, il sedano e la cipolla tritati. Successivamente aggiungiamo i ceci lessati con tutto il loro brodo e mescoliamo. Aggiungiamo acqua in pentola se quella dei ceci non dovesse bastare. Uniamo il concentrato di pomodoro e un rametto di rosmarino. Nel frattempo tagliamo il porcino che aggiungeremo dopo. Andiamo a prendere i tagliolini da cuocere che in questo caso sono freschi ma vanno benissimo anche quelli da supermercato. Togliamo quindi un po'di ceci dalla padella e il rametto di rosmarino e frulliamo il resto. Aggiungiamo poi i porcini e saliamo. Appena riprende a bollire possiamo buttare i nostri tagliolini che se sono freschi cuoceranno in 2-3 minuti. Una volta pronti, impiattiamo e gustiamo! Buon appetito!