Ricetta Sformato Di Riso Filante

450 gr di riso, 400 gr di salsiccia, 400 gr di salsa di pomodoro, 300 gr di mozzarella, 300 ml di besciamella, 80 gr di grana, 1 bicchiere di vino bianco, 1/2 cipolla, 1 carota, pangrattato, sale, olio evo

Iniziamo mettendo in una casseruola un filo d'olio, la cipolla e la carota tritate e facciamo rosolare. Aggiungiamo poi la salsiccia condita con sale e pepe e facciamo insaporire. Uniamo il riso e dopo un bicchiere di vino bianco e facciamo sfumare. Inseriamo la salsa di pomodoro, aggiustiamo di sale e aggiungiamo poi acqua calda poco alla volta. Portiamo tutto ad ebollizione mescolando di tanto in tanto. Spegniamo il fuoco e mantechiamo poi con il grana. Ungiamo una teglia di burro e cospargiamola di pangrattato. Passiamo metà del riso nella teglia, aggiungiamo la mozzarella, la besciamella e ricopriamo con l'altra metà di riso. Spolveriamo con pangrattato e grana e inforniamo a 200 gradi per 30 minuti. Sforniamo e serviamo. Buon appetito!