Ricetta Insalata Fredda Di Ceci - Piatto Unico

500 gr di ceci lessi, 80 gr di parmigiano in scaglie, 70 gr di rucola, 2 pomodori, 1 cipolla, olio evo

Questo piatto unico è davvero velocissimo da preparare. Poiché si tratta di ingredienti che si possono benissimo gustare a crudo, non ci resta che prepararli e mangiarli direttamente! Tagliamo quindi la cipolla a fette sottili, prendiamo i pomodori preferibilmente da insalata e riduciamoli a cubetti. Prendiamo poi i ceci già lessati, scoliamoli e mettiamoli direttamente in una scodella capiente e iniziamo a unire gli altri ingredienti. Aggiungiamo la cipolla e i pomodori, la rucola, un bel giro d'olio e il parmigiano in scaglie. Mescoliamo tutto per bene in modo da far insaporire tutti gli ingredienti e la nostra magnifica insalata è pronta! Buon appetito!