Ricetta Pasta Al Gorgonzola

600 gr di penne, 250 gr di panna, 300 gr di gorgonzola, 1/2 bicchierino di grappa, 200 gr di parmigiano reggiano, sale grosso

Iniziamo dalla cottura della pasta, in questo caso le penne ma possiamo utilizzare quella che più ci piace. Prepariamo poi il sughetto. Mettiamo la panna in pentola e facciamola arrivare quasi a bollore, aggiungiamo poi il gorgonzola e facciamolo sciogliere per bene dopodiché aggiungiamo la grappa. Mescoliamo e mettiamo la fiamma al minimo fino a quando non scoleremo la pasta. Una volta pronta la pasta, trasferiamola nella pentola del sugo e se si asciuga troppo, aggiungiamo dei mestoli d'acqua. Spegniamo quindi il fornello e diamo una bella spolverata di parmigiano che tenderà a rassodare il tutto. Servite e gustate. Buon appetito!