Ricetta Soufflé Al Cioccolato Bianco

50 gr di cioccolato bianco, 30 gr di burro, 1 tuorlo, 1 cucchiaino di farina 00,1 ucchiaino di farina di cocco, 3 albumi, 30 gr di zucchero semolato.

Per preparare queste ricetta iniziamo riducendo il cioccolato bianco a piccoli pezzi e mettendolo a sciogliere a bagnomaria insieme al burro. Una volta sciolto, uniamo il tuorlo e mescoliamo. Aggiungiamo poi la farina 00 e la farina di cocco e mescoliamo ancora. Montiamo poi a neve ben ferma gli albumi e incorporiamoli delicatamente al composto. Successivamente prendiamo un contenitore da forno o gli stampi d'alluminio per muffins che possiamo trovare tranquillamente in molti supermercati e versiamoci dentro il nostro impasto. Riempiamo una teglia di acqua e mettiamo il nostro dolce a cuocere in forno a bagnomaria a 200 gradi per 15 minuti. Finito il tempo di cottura, tiriamo fuori, spolverizziamo con zucchero a velo e gustiamo!