Ricetta Semifreddo 5 Minuti

Tempo di realizzazione: 1 ore e 10 minuti

400 ml di panna da montare, 2 cucchiai di cacao amaro, 300 gr di biscotti secchi, 100 ml di latte, scaglie di cioccolato fondente

Iniziamo montando la panna in una ciotola capiente. Aggiungiamo poi 2 cucchiai di cacao amaro in polvere e mescoliamo ancora col frullatore. Prendiamo successivamente i biscotti e bagniamoli nel latte dopodiché adagiamoli su una teglia o uno stampo, mettendoli uno accanto e davanti all'altro in modo da formare una sorta di rettangolo. Mettiamo quindi il nostro primo strato di crema sui biscotti, spalmiamola bene e continuiamo facendo un altro rettangolo di biscotti, così per 3 volte. Arrivati all'ultimo strato di biscotti, ricopriamo completamente il nostro semifreddo con la restante crema e portiamolo in frigo per almeno 1 ora. Decoriamo per finire con scaglie di cioccolato fondente e gustiamo!