Ricetta Biscotti Light Al'avena

2 banane, 100 gr di fiocchi d'avena, 25 gr di gocce di cioccolato fondente

Questi biscotti sono davvero dietetici e ottimi per togliersi la voglia di dolce! Iniziamo sbucciando le banane e schiacciandole grossolanamente con una forchetta. Successivamente versiamole in una ciotola e aggiungiamo i fiocchi d'avena e le gocce di cioccolato. Mescoliamo e facciamo attenzione al composto che dev'essere molto cremoso e non secco. Ricopriamo una teglia di carta forno e con le mani prendiamo l'impasto e diamogli una forma di biscotto. Inforniamo poi a 180 gradi per circa 20 minuti ma meglio controllarli di tanto in tanto perché dipende molto dal forno. Una volta pronti, sforniamoli e devono risultare morbidi e non secchi.