Ricetta Spaghetti Con Mollica Di Pane

180 gr di spaghetti, 3 cucchiai di mollica di pane raffermo, 3-4 filetti di acciughe sottolio, 1 spicchio d'aglio, 1 peperoncino, 1 ciuffetto di prezzemolo tritato, 4-5 cucchiai di olio evo.

Scaldiamo un cucchiaio d'olio in una pentola antiaderente e mettiamo la mollica ad abbrustolirsi. Quando sarà dorata e quindi tostata, togliamola dal fornello. Tritiamo poi il prezzemolo, puliamo l'aglio e tritiamo il peperoncino. Mettiamo l'acqua a bollire e una volta in ebollizione, saliamo e buttiamo la pasta. Prepariamo nel frattempo la salsa. Mettiamo in un'altra padella l'olio, l'aglio, l'acciuga, il peperoncino e un mestolo d'acqua di cottura. Lasciamo andare pochi minuti e spegniamo il fuoco ed eliminiamo l'aglio. Scoliamo la pasta 2-3 minuti prima e quindi riaccendiamo il fornello della salsa e passiamo la pasta a terminare la cottura con il sughetto. Mescoliamo e aggiungiamo il pane e il prezzemolo. Saltiamo, impiattiamo e gustiamo subito prima che si asciughi. Buon appetito!