Ricetta Frittelle Di Mascarpone

2 uova, 50 gr di zucchero, 1 limone grattugiato, 50 ml di acqua, 380 gr di mascarpone, 1 bustina di lievito per dolci, 150 gr di farina 00, olio di semi di girasole, 60 gr di zucchero a velo

Iniziamo mettendo in una ciotola, le uova, lo zucchero, la scorza del limone, l'acqua e mescoliamo tutto con una frusta. Dopo aggiungiamo 130 grammi di mascarpone e mischiamo ancora, il lievito, e la farina che incorporeremo a poco a poco. Una volta creato l'impasto, copriamolo con pellicola e lasciamo lievitare al caldo per 30 minuti. Trascorso il tempo di lievitazione, aiutandoci con 2 cucchiai, preleviamo dell'impasto e mettiamolo a friggere in olio ben caldo. Una volta pronte tutte le frittelle, mattiamole su carta assorbente in modo da far eliminare l'olio in eccesso e nel frattempo prepariamo il ripieno. Prendiamo 250 grammi di mascarpone, uniamolo allo zucchero a velo e azioniamo il frullatore elettrico. Prendiamo poi una siringa per dolci e riempiamo tutte le nostre frittelle!