Ricetta Insalata Russa Fatta In Casa

Tempo di realizzazione: 1 ore e 15 minuti

Per l'insalata: 500 gr di patate, 200 gr di carote, 300 gr di piselli, 2 uova sode, sale, pepe, 30 gr di olio evo, 10 gr di aceto di mele. Per la maionese: 2 tuorli, sale, pepe, 3 gr di aceto, 200 gr di olio di semi, 25 gr di succo di limone

Inizio lavando e sbucciando le patate e le carote dopodiché le taglio a cubettini. Metto a cuocere a vapore le verdure iniziando dai piselli per poi aggiungere dopo pochi minuti le patate ed infine le carote. Taglio poi anche le uova sode e una volta pronte le verdure, metto tutto in una ciotola e condisco con sale, pepe, olio extravergine e aceto di mele o se non lo gustiamo, aceto di vino bianco. Nel frattempo vado a preparare la maionese: in una ciotola capiente metto 2 tuorli, il sale, il pepe, l'aceto e aziono lo sbattitore elettrico. Dopo inizio poi ad aggiungere l'olio di semi lentamente a filo e una volta pronta la maionese, la unisco alle verdure, mescolo bene e porto il tutto a riposare in frigo per un'oretta. Buon appetito!