Ricetta Zucchine Alla Scapece

Tempo di realizzazione: 3 ore e 20 minuti

1 kg di zucchine, 1 mazzetto di menta, 2-3 spicchi d'aglio, olio evo, aceto di vino bianco, sale, pepe

Iniziamo lavando bene le zucchine e tagliandole a rondelle. Mettiamole poi in uno scolapasta e cospargiamole di sale in modo da far eliminare tutta l'acqua di vegetazione. Lasciamole per 1 ora dopodiché stringiamole leggermente con le mani e adagiamole su un di un canovaccio e tamponiamole bene. Finito questo procedimento, possiamo iniziare a friggerle in abbondante olio bollente e condirle poi con poco sale, l'aglio a fettine, il pepe, la menta spezzettata, un filo d'olio e abbondante aceto. Trasferiamole in una ciotola, mescoliamole bene e copriamole poi con pellicola e lasciamole riposare per almeno 2 ore prima di consumarle. Buon appetito!