Ricetta Torta Di Biscotti Secchi E Cioccolato -senza Cottura-

Tempo di realizzazione: 1 ore e 15 minuti

400 gr di biscotti secchi, 100 gr di zucchero, 30 gr di cacao amaro, 120 ml di acqua, 70 gr di burro, essenza di vaniglia, 100 ml di panna per dolci, 100 gr di gocce di cioccolato al latte

Iniziamo sbriciolando in una ciotola i biscotti grossolanamente. In un'altra pentola mettiamo poi lo zucchero, il cacao amaro e mescoliamo bene con una frusta. Aggiungiamo poi 120 ml di acqua, il burro e portiamo il tutto su un fornello. Facciamo sciogliere bene il burro cuocendo per circa 6-7 minuti. Lasciamo intiepidire e aggiungiamo l'essenza di vaniglia. Una volta intiepidito, versiamo il composto sui biscotti sbriciolati e mischiamo molto bene in modo da incorporare come si deve la salsa ai biscotti. Portiamoli poi in uno stampo da 25 cm e livelliamo bene con un mestolo. Portiamo in frigo a riposo per 30 minuti. Nel frattempo sbricioliamo finemente altri 5-6 biscotti e teniamo da parte. In una casseruola mettiamo la panna e scaldiamola dopodiché versiamola sulle gocce di cioccolato in modo da farle sciogliere per bene. Versiamo in seguito sulla base appena tirata fuori dal frigo e livelliamo. Guarniamo coi biscotti sbriciolati e mettiamo di nuovo in frigo per altri 30 minuti.

ti potrebbe interessare anche: