Ricetta Gelatina All'arancia

8 grammi di gelatina in fogli, 250 millilitri di succo d'arancia, 100 grammi di zucchero, 150 millilitri d'acqua, scorza d'arancia quanto basta

In una casseruola, mettere a bagno la gelatina in fogli con dell'acqua fredda. Nel frattempo, pelare un'arancia togliendo solo la scorza più esterna e ridurla in zest. Spremere le arance e filtrare il succo. Aggiungere lo zucchero a velo e mescolare bene. Aggiungere lo zest di arancia. Nel frattempo, scaldare l'acqua in un padellino. Quando sta per bollire, spegnere il fuoco e scioglierci dentro la gelatina. Quando è completamente sciolta, aggiungerla al composto di succo d'arancia e zucchero a velo. Trasferire il composto in uno stampo, riporre in frigo e far solidificare tutta la notte. Il giorno successivo, rovesciare lo stampo e servire.