Ricetta Gnocchi Con Funghi Cremosi

500 gr di gnocchi, 500 gr di funghi champignon, 50 ml di panna da cucina, 2 cucchiai di latte, prezzemolo, aglio, olio, sale, pepe.

Iniziamo mettendo dell'olio in una pentola con 2 spicchi d'aglio che elimineremo non appena si sarà insaporito l'olio. Aggiungiamo poi i funghi lavati e tagliati a fettine, aggiustiamo di sale e facciamo cuocere a fiamma alta con coperchio sino a quando non risulteranno morbidi. Quando saranno pronti, prendiamone metà e frulliamoli dopodiché aggiungiamoli di nuovo ai funghi interi e versiamoci all'interno il latte e amalgamiamo il tutto. Uniamo poi la panna + un mestolo di acqua e mescoliamo bene. Nel frattempo mettiamo a cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata e scoliamoli non appena saranno venuti a galla. Versiamoli poi nella pentola coi funghi, saltiamo, aggiungiamo un po'di prezzemolo e serviamo. Buon appetito!