Ricetta Gnocchi Salsiccia E Funghi

Olio evo, 1 scalogno, 400 gr di pasta di salsiccia, 40 gr di funghi secchi, 1/2 bicchiere di vino bianco, 2 foglie di alloro, 80 gr di concentrato di pomodoro, 180 gr di farina, 600 gr di patate lesse, 1 uovo, 1 pizzico di sale, prezzemolo

Iniziamo preparando gli gnocchi: lessiamo le patate senza buccia dopodiché schiacciamole e uniamo il sale, la farina e l'uovo. Impastiamo bene e creiamo poi delle strisce da cui ricaveremo i nostri gnocchi. Mettiamoli da parte e prepariamo il soffritto. In una pentola mettiamo a scaldare dell'olio e aggiungiamoci poi lo scalogno tritato e facciamo appassire. Aggiungiamo poi la pasta di salsiccia e i funghi ammollati in precedenza e poi tagliati. Mettiamo il vino e facciamo sfumare e uniamo poi l'alloro e il concentrato di pomodoro, mettiamo l'acqua dei funghi in ammollo, mescoliamo e facciamo cuocere per 10-15 minuti circa. Nel frattempo caliamo gli gnocchi in abbondante acqua salata e una volta pronti, scoliamoli nel nostro soffritto che intanto sarà pronto. Saltiamo il tutto, aggiungiamo il prezzemolo tritato e serviamo. Buon appetito!